La Maia Sandu italiana

Silvio Berlusconi avrà tanti difetti, ma non quello di appartenere alla categoria dei pezzenti che si lasciano comprare per un piatto di lenticchie, un tiro di coca e una sveltina con la showgirl del momento. La parabola da pezzentello tracciata da Luigi Di Maio è ancora lì, fresca fresca, sul...

You must log in to see the full content

Silvio Berlusconi avrà tanti difetti, ma non quello di appartenere alla categoria dei pezzenti che si lasciano comprare per un piatto di lenticchie, un tiro di coca e una sveltina con la showgirl del momento. La parabola da pezzentello tracciata da Luigi Di Maio è ancora lì, fresca fresca, sul piano cartesiano delle indelebili vergogne politiche italiane. Purtroppo per noi, Giorgia Meloni rientra di diritto nella seconda categoria e, vedrete, userà la politica come una vetrina... View more
 
More...
Ormai da tempo ho abbandonato la politica di questo paese e non solo. Condivido l'analisi sulla Meloni e credo che chiunque possa mai oggi assurgere al potere politico possa mai essere diverso. Destra, centro, sinistra non esistono più. La cultura politica è morta dai tempi di Bettino, e da allora ha iniziato a morire anche questo paese. Coerenza, coraggio, etica, parole morte anche esse. Triste, ma è così, rassegnati ormai ad essere colonia altrui.
 

Giuse S

Well-known member
Credits
908
Non esiste il politico perfetto perché non sarebbe un politico ma avrebbe fatto un altro mestiere. Chi pensa che l'Italia sia in una situazione peggiore di altri stati é il solito esterofilo. Noi abbiamo alcuni problemi che altri non hanno : una costituzione farraginosa fatta apposta per far in modo che nessuno governi a lungo in modo che l'economia governi noi, una repubblica ancora giovane di 76 anni, una divisione fascisti/comunisti non ancora superata che abbassa lo scontro politico a livello di tifo calcistico, fomentato da una sinistra ormai decotta che porta ad odiare, insultare chi non ci piace e mette in luce la maleducazione e volgarità tipicamente italica. Leggo rimpianti per Craxi che, giustamente ha fatto scelte coraggiose ma ha rapinato imprenditori facendo vivere il PSI sulle tangenti. Leggo rimpianti per etica e moralità politica che non sono mai esistite. Ho 74 anni ho visto 67 governi. La dfferenza???? La tecnologia con internet blog, social ha fatto cadere dal letto gli italiani che per anni sono stati addormentati quando le BR imperversavano, i sindacati distruggevano le aziende, gli imprenditori ammanicati: Agnelli, De Benedetti ecc intascavano miliardi di lire e sottopagavano gli operai, quando svalutavano la lira ogni 6 mesi, quando l'evasione fiscale raggiungeva il 60%.
 
Top