Perché lasciare i social e venire su La Grande Italia

Quando misi la prima pietra di questo progetto, giurai a me stesso che non avrei mai accettato né che questo diventasse una sorta di refugium peccatorum né di trasformarlo in un anti-Facebook dal quale ogni giorno sparare bordate contro i social. Ho sempre trovato profondamente patetici tutti...

You must log in to see the full content

Quando misi la prima pietra di questo progetto, giurai a me stesso che non avrei mai accettato né che questo diventasse una sorta di refugium peccatorum né di trasformarlo in un anti-Facebook dal quale ogni giorno sparare bordate contro i social. Ho sempre trovato profondamente patetici tutti coloro che, cacciati da qualcuno o da qualcosa, andavano da qualcun altro o da un'altra parte per, come si dice volgarmente, sputare sul piatto dove hanno mangiato per anni. Dunque... View more
 
More...
L'ho ritrovata, finalmente!...
sono contenta...
I suoi scritti sono sempre piacevoli e stuzzicano la mente...
Eppure, ora che ho la sensazione che qualcosa sia cambiato anche per fb , anche se impercettibilmente , mi piacerebbe che su fb venisse letto ancora... e non per contravvenire ai suoi principi, ma solo ed esclusivamente, al di là del fatto che lo stesso sia un giogo capestre, per far rimpiangere , ai molti, quello che si stanno perdendo...
 
Analisi perfetta caro Franco, io ti seguo sempre con piacere...su Facebook mi bloccano di continuo quindi se ci sono o meno è lo stesso, però finalmente sarebbe ora che esistesse uno spazio dove potersi esprimere senza censura e senza il terrore di aprire bocca o di far andare la mano perché "non rispetta gli standard"
 
Come saprai ormai, dopo 10 ani e più, ho abbandonato Facebook chiedendo e poi ottenendo l'eliminazione dell'account. Cosa provo? Un grande senso di libertà, oltremodo dopo due anni e più di Covid che mi avevano indotto ad una superdose di utilizzo e dopo aver perso quasi tutte le amicizie (?) per le mie posizioni, compreso mio fratello. Ma sopratutto felice di aver finalmente mandato a quel paese tanta tristezza. E credo che leggerti sempre mi sia storto di grande aiuto per il passo intrapreso.
 
Su Facebook non spendo parole ma solo una faccetta: 🤮.
Seguirti su La Grande Italia non è una scelta è un DOVERE verso la nostra mente. Non lo facciamo per te,siamo egoisti in fondo, bensì per il benessere della nostra mente che migliora giorno dopo giorno leggendoti e confrontandosi con la tua.
 
Da due più di due anni per me stare su FB non è più un passatempo ma una missione. Ho continuato a scrivere e divulgare, non alla ricerca di fama 😅, ma spinta dal desiderio di sensibilizzare più persone possibili.
Ho avuto la fortuna di non essere mai stata bloccata, mi hanno oscurato qualche post ed una volta mi hanno messo in shadow banning per 30 gg, ma più o meno ho continuato ad avere i miei soliti lettori.
Non mi esprimo quasi mai con aggressività, evito discussioni con attaccabrighe, forse, anche involontariamente, sono sempre riuscita ad ingannare gli algoritmi di FB.
Resto su FB, perché sento che non si è ancora esaurita il mio desiderio di "fare" qualcosa di utile su FB. Può darsi che sia solo un'illusione, ma tacere per me sarebbe peggio.
 

Giuse S

Well-known member
Credits
908
Secondo me sono coloro che hanno considerato FB una cosa seria che hanno sbagliato. L'ho già scritto in un post, questo social é divertente proprio per l'affollamento di paranoici, odiatori, gente infelice e furbacchioni. Un veicolo pubblicitario di grande impatto. Tutto qua.
 
Top