Lorella P. Lucas
Reaction score
216

E già che ci siamo parliamo anche del signor Paolo Berizzi, anche lui giornalista, che scrive per Repubblica.
Anche lui non pubblica il suo percorso di studi.
Di lui si sa solo che dall'anno 2000 scrive per Repubblica. Come ci sia arrivato e per quali percorsi non è dato conoscere.
Ogni giorno il signor Berizzi utilizza Twitter, ora "X" da quando è stato acquistato da Elon Musk.
Orbene oggi il signor Berizzi incolpa il signor Musk di utilizzare un suo social , (da egli pagato e di cui è proprietario) per contestare la parte politica del signor Berizzi: quel pd politicamente corretto che ovviamente sostiene l'immigrazione a spese dell'Italia.
E lo fa con una faccia tosta incredibile, lui che utilizza i soldi pubblici degli italiani per fare tutti i giorni propaganda.
Vorrei ricordare al signor Berizzi che i social sono piattaforme private, e come Zuckenberg proprietario di Facebook-Meta si permette di censurare il pensiero che dovrebbe essere libero, di tanti che scrivono sulla piattaforma.
Altrettanto Musk ha medesimo diritto di usare la sua piattaforma come crede, dato fra l'altro che non sta facendo nulla di male, ma solo esprimendo un'opinione personale, e che fra l'altro non ha mai censurato alcun pensiero contrario al suo.
Scommetto che se il signor Elon Musk si fosse espresso a favore della parte politica del signor Berizzi, oggi sarebbe incensato anziché criticato.
Il signor Berizzi pensa che la democrazia sia una strada a senso unico, nella quale lui ha diritto di esprimere tutto , anche offendere, mentre gli altri debbono stare muti e rassegnati.
Tanto per cominciare se fosse intellettualmente onesto il signor Berizzi lascerebbe la professione di giornalista, data la sua comprovata incapacità di diffondere notizie imparziali, e magari visto anche il suo anti patriottismo potrebbe emigrare altrove, liberandoci della sua sgradevole presenza.
Sia chiaro è solo un desiderio, perché noi italiani patrioti, a differenza di lui non imponiamo ma proponiamo.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, -Hellrider-, Franco Marino and 13 others
Top